{T.C.C., Psicoterapia Dinamica Breve, Training Autogeno,T.A.S., Biofeedback}.

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

COSA E' LA PSICOTERAPIA

Che cos’è la psicoterapia?

Si tratta di un percorso di trattamento dei disturbi psicologici che prevede degli incontri con uno psicoterapeuta per aiutare il paziente a vivere meglio.

. Lo psicoterapeuta e il paziente lavorano per un fine comune "Aiutare il paziente  a Vivere meglio" e ciò è l'Alleanza Terapeutica.  La relazione che si crea tra queste due persone è autentica e spontanea e si pone come l’elemento centrale. L’intervento psicoterapeutico non ha una durata prestabilita: questa varia secondo le persone, il tipo di problema e i personali ritmi di maturazione e trasformazione.
 

Scarso impegno del paziente
Una psicoterapia di solito implica la partecipazione attiva, da parte del paziente a delle sedute, una o più a settimana. Talvolta il terapeuta dà al paziente anche dei compiti da svolgere a casa.
 
Ma la terapia non richiede solo un investimento di tempo e di denaro da parte del paziente. Affinché la terapia funzioni la persona ha bisogno di sentirsi non solo a parole, motivata a star meglio(se bastasse solo la buona volontà, la persona  risolverebbe i propri problemi da solo/a ,"se sono qui è perchè voglio stare meglio"). Ha bisogno di impegnarsi in prima persona nel processo di miglioramento della propria vita se vuole ottenere risultati positivi dalla psicoterapia.  Gli psicologi non danno risposte, aiutano a trovarle.
Impegnarsi in un lavoro psicologico significa investire le proprie energie sia durante la seduta, sia nei giorni successivi tra una seduta e l'altra della psicoterapia. Significa esplorare e svelare le proprie emozioni e le proprie convinzioni.  Vuol dire non fermarsi alla comprensione, ma tradurre la comprensione in nuovi comportamenti.
 
E questo non è facile, specie se la persona è rimasta in una condizione di stallo per anni prima di rivolgersi allo specialista.

CONSULENZA

La consulenza online può essere utilizzata secondo diverse finalità:

  

1) Può essere utile per proseguire percorsi psicologici iniziati di persona, a causa di un allontanamento momentaneo o definitivo di un paziente dalla zona in cui esercitiamo (trasferte lavorative, cambi di residenza, convalescenza, ecc.) ed evitare interruzioni. 

 2) Si possono creare veri e propri servizi in cui la consulenza è totalmente online.  

3) Si può incontrare vis à vis una persona, per un primo colloquio e proseguire, poi, gli interventi a distanza (viceversa, un paziente può contattare il professionista a distanza e poi si può valutare la necessità di proseguire il percorso presso il nostro studio).

  

Il modo più giusto di operare deve essere valutato di volta in volta.

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Cellulare
Telefono

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina